Collaboriamo allo sviluppo di progetti finalizzati al rilancio economico del territorio

Abbiamo avviato una serie di incontri con le istituzioni competenti per reperire fondi o finanziamenti da utilizzare in caso di riuso di immobili dismessi o sottoutilizzati.
Realizziamo insediamenti produttivi caratterizzati da un grado crescente di sostenibilità ambientale e sociale in armonia con le linee guida sulle Aree Produttive Ecologicamente Attrezzate pubblicate dalla Regione Piemonte e formalizzate nella pubblicazione “La sostenibilità degli edifici e delle aree industriali”, curata dal Consorzio.

Collaborazioni con le istituzioni:

Con la Città Metropolitana di Torino è in corso la redazione del catalogo dei siti industriali sottoutilizzati o dismessi per individuare i 30 siti più rappresentativi del territorio metropolitano.

Con Confindustria Piemonte sono state predisposte e diffuse le schede di rilevamento da utilizzare per raccogliere i dati significativi degli immobili sottoutilizzati o dismessi che rappresentano le opportunità insediative del territorio e che verranno inseriti nel catalogo.

Con Confindustria Canavese è stato sottoscritto un protocollo d’intesa per la valorizzazione di aree ed immobili industriali nel Canavese che ha permesso di coinvolgere i principali attori del mercato immobiliare rappresentato da istituti bancari, agenzie immobiliari e associazioni di categoria, imprese di costruzione, istituzioni.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Vuoi avere maggiori informazioni? Contattaci: ti risponderemo il prima possibile

Acconsento alle attività di marketing e profilazione   e dichiaro di aver letto la  Privacy Policy